Karma Communication - Pranzare

Vietato pranzare davanti al pc

Questo post ha uno scopo, evitare che anche qui da Karma Communication si radichi, più di quanto non sia già radicata, l’abitudine di pranzare davanti al pc.
Lo abbiamo fatto tutti, lo facciamo tutti, anche se Newton ha portato un po’ di cambiamenti perché se si vuole evitare di essere assaliti da un grande cucciolo che mangerebbe anche le nostre scrivanie, allora è meglio andare a mangiare in un’altra stanza.

Comunque, il punto è che mangiare davanti al pc fa male.

Ok, l’ho fatto pure io e ci sono giorni che continuo a farlo, ma è un’abitudine assolutamente sbagliata.

Il pranzo deve essere una pausa, durante la quale magari chiacchierare con le altre persone, prendere aria, in ogni caso utile a distogliere gli occhi dallo schermo per un po’ di tempo.

E poi chi mangia fa molliche, come dice un detto siciliano che ho appena tradotto. 🙂

Questo vuol dire che le molliche sarebbe meglio non farle sulle tastiere e sarebbe ancora meglio non farle nella stanza dove si lavora, ma magari in una riservata proprio a consumare i pasti che da Karma Communication esiste pure.

In più mangiando davanti al computer non si assaporano i cibi, anzi viene anche più fame, perché neanche si percepisce che si sta facendo un pranzo e qualunque cosa sembra più una snack che altro.

Ragazze, il messaggio lo avete recepito.

Mari