Karma Communication - Collaborazione

Parola d’ordine collaborazione

Lavorare da soli è noioso, per questo parola d’ordine collaborazione.

Quando parlo di collaborazione non parlo di quella che potrebbe, o dovrebbe, esserci in un team di lavoro, parlo più ad ampio raggio. Da quando esiste questa agenzia di comunicazione quello che abbiamo tentato sempre di fare è stato “condividere” il nostro lavoro con altri professionisti che lavorano sul territorio. Questo ci ha permesso di ampliare la nostra offerta senza limitarci solo esclusivamente alle nostre competenze.

Così negli anni abbiamo collaborato con videomaker, fotografi, webmaster, altre agenzie, altri giornalisti. Un gruppo, spesso, può essere molto più competitivo di un singolo.

Dico questo non solo per l’esperienza maturata con Karma Communication, ma anche per quello che vedo in giro. Purtroppo il modo di ragionare non è sempre in questo senso e ci sono persone o realtà che, pur di non condividere il “piatto” preferiscono non fare o fare male qualcosa che invece potrebbero invece gestire alla perfezione.

Karma, con il passare degli anni, ha ampliato le sue competenze interne, ma ci saranno sempre delle cose che non potremo fare. Questo non vuol dire che non le si possa comunque proporre ai propri clienti e non significa nemmeno che si debba collaborare sempre con le stesse persone, bisogna trovare non solo la migliore sintonia, ma anche la migliore proposta per la persona che si trova davanti.

Noi siamo aperti a qualsiasi forma di collaborazione, sia che serva il nostro aiuto sia che serva a noi l’aiuto di altri.

La mia non è la ricetta della felicità globale, non ho questa pretesa. Penso però che sia la ricetta della nostra felicità, che ci permette allo stesso tempo di non rimanere chiuse in questo ufficetto, ma scoprire cose nuove confrontarci con chi si muove in questo mondo in continua evoluzione.

Mari