Matte da leggere davvero

Cosa facciamo quando non siamo in ufficio? A quanto pare principalmente leggiamo 🙂

Un pomeriggio di quasi due anni fa eravamo entrambe a Telecolor. Ci scambiavamo idee su cose che avremmo potuto fare insieme (Karma Communication ancora non esisteva neanche come idea). Su una cosa eravamo già concordi: i libri erano una delle cose che ci univa.

Una ex libraia, l’altra una che facendo la giornalista di libri ha sempre parlato. E allora perché non fare un blog in cui raccontare quello che leggevamo insieme a qualche “estratto” della nostra vita di tutti i giorni? Per questo ci abbiamo messo pochissimo tempo a passare dalle parole ai fatti e, in pochi giorni, abbiamo cominciato a scrivere di libri e di esperienze. Perché un libro è un esperienza, no?

Ci siamo date delle Matte, Matte da Leggere.

Piano piano il blog è diventato qualcosa di vero e di vivo e, grazie ad Officine Culturali, abbiamo cominciato ad organizzare anche delle presentazioni di libri targate Matte da leggere.

Poi è nato un logo, grazie alla mano magica di Filippo, e poi quelle due donnine spaparanzate sullo stesso libro hanno cominciato a vivere in varie stagioni dell’anno.

Quello che era un gioco è diventato qualcosa di più oggi e presto il blog diventerà un blog/sito e non vediamo l’ora di farvelo vedere.

Poi sul balcone di Karma, uno di quelli dai quali si vede lo spettacolo del mare bellissimo di Catania abbiamo pensato a tante altre cose che ci piacerebbe fare vestendoci da Matte. Ma questa è un’altra storia che vi racconteremo un’altra volta e magari proprio dalla nostra futura nuova sede virtuale 🙂