MattAgenda

Dal nostro blog dedicato ai libri e alla lettura, passione che unisce le donne K anche quando non stanno lavorando, abbiamo lanciato un contest che vogliamo condividere non solo con gli amici delle Matte da Leggere, ma anche con i followers di Karma Communication.

Le Matte da Leggere, sono il nostro spazio condiviso di libertà. Il luogo virtuale dove fare il nostro lavoro, ma con un pizzico di divertimento in più (qui a Karma, lavorare è sempre piacevole… Ma sulle Matte ci si può sbizzarrire!). Da qui anche il nostro desiderio di creare gadget piacevoli da utilizzare, non solo per le Matte, ma anche per tutti i Matti per le Matte. Abbiamo cominciato con le spillette, ma volevamo di più. Volevamo un prodotto speciale. E così, come raccontava Mariangela sul blog, abbiamo fatto un’agenda di carta (perché scrivere sulla carta – come anche leggere del resto – è un piacere irrinunciabile).

IMG_7490Abbiamo costruito un menabò in miniatura con le nostre sante manine (ma come siamo creative!), abbiamo fatto impazzire prima Filippo (il grafico) e poi Massimo (il tipografo). Abbiamo scelto con cura tutte le citazioni che troverete all’interno, un po’ con la logica dell’agenda letteraria, ma con una connotazione decisamente personale. La categoria più amata sul nostro blog (anche dalle Matte da Leggere in persona) – quella che ci differenzia da tutti gli altri – è “libri al quadrato“. Cosa vuol dire? Libri che parlano di libri, lettori, biblioteche, librai… Una malattia professionale che affligge le Matte, ma che evidentemente solletica i nostri lettori. Una cifra che le contraddistingue nell’infinito panorama dei bloggers. E allora le citazioni scelte sono proprio su questo tema 🙂

Adesso che abbiamo cominciato a toccarla con mano, abbiamo anche deciso che questa agenda sarà un appuntamento annuale. Quindi, fatevi sotto perché la MattAgenda diventerà un collectable (e non dite che non vi avevamo avvertito: quando su e-bay la gente si “scannerà” per aggiudicarsi questa prima limitatissima edizione, pronta a pagare cifre da capogiro come per l’iPod classic, ricordate che noi vi avevamo suggerito di partecipare al nostro contest per aggiudicarvi la vostra copia).

E allora… Visto che ci sono almeno 10 buoni motivi per volerla fortissimamente, per aggiudicarvi la prima MattAgenda seguite le indicazioni che trovate qui. Noi faremo la nostra parte e ve la recapiteremo anche in capo al mondo. 🙂