Karma Communication - L'Universo di karma

L’ “universo” di Karma Communication

E poi ci sono quei giorni in cui mi ritrovo qui alla scrivania, al pc quello grande, quello pieno delle cose che Karma Communication ha fatto in questi quattro anni e mi viene da sorridere, perché di cose ne abbiamo fatte tante. Alcune sono recenti, alcune forse ce le siamo già dimenticate, alcune hanno contribuito a delineare, con forza, la linea che abbiamo voluto prendere e che in qualche modo stiamo seguendo.

Quello che io chiamo l’ “universo” di Karma Communication si compone di tante cose.

C’è CUB – Castello Ursino Bookshop, che è non soltanto un luogo fisico, ma un posto a cui pensiamo costantemente per farci venire delle idee. Un’opportunità iniziata il tre aprile dello scorso anno, con forza e decisione e tanto lavoro antecedente con i nostri soci, sul quale continuiamo a pensare, a dispensare delle forze, a mettere tutta la nostra energia, e che ci vede coinvolte, quasi cinquanta ore a settimana nella sua gestione. Un posto in cui abbiamo imparato a fare cose nuove, che ci permette di uscire dalla routine dell’ufficio e che, allo stesso tempo, ci permette di incontrare persone che qui in corso Italia non incanteremmo mai.

C’è Peri Peri Catania, da qualche tempo. Non chiamiamolo solo un portale di eventi, perché PeriPeri è molto di più. E’ qualcosa di cui andare orgogliose, perché mentre vi raccontiamo tutto quello che è possibile fare in città, proviamo a raccontarvela la nostra città, andando #peripericatania, alla scoperta di tutte quelle cose che ci piacciono. Per scelta, abbiamo deciso di tenere fuori il brutto di Catania, che purtroppo c’è ed è tanto, ma con la nostra carica di ottimismo siamo sempre convinte che bisogna sempre agire con positività e non guardare solo a quello che di brutto c’è.

C’è Matte da Leggere, il blog per il quale da qualche anno ci siamo definire #bookbloggers, quello da cui in fondo è nato tutto, chiacchierando su un balcone di Telecolor, quando le cose cominciavano a mettersi male per due giornaliste sognatrici. Ci teniamo moltissimo, ci lavoriamo ancora di più, e siamo certe che difficilmente potremo mai mollarlo. E’ un blog con il quale abbiamo stretto diverse collaborazioni, alcune che ci piacciono più delle altre.

Questi sono i nostri tre figlioletti, diciamo così. Speriamo di riuscire a raccontarvene qualcuno nuovo nel 2017, quest’anno intanto sta volgendo al termine e a noi è sembrato anche fin troppo impegnativo.

Mari