Karma Communication - Buone regole per Instagram

Come usare Instagram al meglio

Ogni giorno gestiamo diversi profili Instagram e lo facciamo sia utilizzando delle foto che ci vengono fornite direttamente dai clienti, sia quelle che noi stesse andiamo a fare sul posto, sia producendo del materiale grafico per rendere il tutto sempre più distintivo. Chi in questa agenzia di comunicazione di Catania si occupa di questo, passa parte della sua giornata a guardare altri profili, a scoprire nuove tendenze, nuovi hashtag da utilizzare e da seguire, ne esistono di diversi per ognuno dei profili che gestiamo perché Karma Communication si occupa di argomenti tra loro completamente diversi.

Il punto è uno: le immagini che vengono condivise su Instagram devono essere belle e accattivanti, perché devono davvero conquistare gli utenti che sono milioni. Non basta quindi condividere un’immagine a caso, bisogna essere coerenti con quello che si è costruendo un’immagine globale, bisogna anche dimostrare di avere della creatività sia realizzando delle foto diverse dalle altre sia giocando con i filtri e con gli effetti grafici che sono tanto apprezzati dagli instagramers.

Anche se siete un’azienda poi, su Instagram ci si può lasciare un po’ andare utilizzando delle emoticon, dimostrando di essere umani e di non essere lì solo per pubblicare delle foto, bisogna quindi partecipare, mettere dei commenti, rispondere alle domande. Non essere statici, rimanendo solo sul proprio profilo, oltre a permetterci di non essere autoreferenziali ci permette di intrecciare un filo di relazioni che, nel breve tempo o alla lunga, danno i loro risultati.

Sul mio profilo personale (@marids) mi diverto un sacco. C’è Newton, c’è il mio lavoro, ma c’è anche qualcosa di quello che faccio quando ho del tempo libero. E’ uno spazio che mi piace moltissimo e al quale, certamente, tengo molto di più del mio profilo Facebook.

Mari