Un anno colorato

Tra le Donne K, io (Mariangela), sono quella fissata con le liste delle cose da fare. Liste che tengo su un’agenda, su foglietti volanti, su quaderni d’appunti; liste che vanno spuntate mano a mano che vado avanti con il lavoro; liste che spesso “regalo” a chi deve fare qualcosa, con una consegna che ha un non so che di sacro.

Le liste, come dicevo, vanno spuntate. Ma mica posso semplicemente cancellare quello faccio per l‘agenzia di comunicazione!! No, devo colorarlo.

Fino all’anno scorso la frase canonica, quando mi sedevo alla scrivania, era “Dov’è il mio evidenziatore?” per fare riferimento all’evidenziatore azzurro con il quale avrei colorato tutto il lavoro dell’agenzia che mano a mano portavo avanti.

L’evidenziatore azzurro era intoccabile.

Quest’anno ho deciso invece che le pagine della mia agenda, e anche quelle dei miei vari foglietti, devono essere invece quanto più colorate possibile, perché nel lavoro di un’agenzia di comunicazione come è Karma la tristezza e la banalità non può essere accettata. L’arcobaleno è molto meglio. Per cui ho riempito il portapenne che si vede nell’immagine con tutti i colori che utilizzerò mano a mano che passeranno i giorni.

Per le altre donne k che leggono: provate solo a toccare il porta penne…donne avvisate mezze salvate!
Per la mia amica Claudia di Officine Culturali: mica mi sono dimenticata la scommessa grazie alla quale potrei garantirmi la fornitura di un anno di evidenziatori azzurri! Così, tanto per dire.

Mariangela