Karma Communication - Gmail si blocca e sono cavoli

Gmail si blocca e sono cavoli

Avete presente quel giorno in cui facevo la splendida, o sperta, e decantavo tutto lo spazio che poteva contenere Gmail prima che effettivamente si bloccasse? E’ successo, si è bloccata.

Un giorno, un lunedì, quel lunedì lì in cui il traffico è impazzito totalmente per l’apertura delle scuole. Una giornata che non dimenticherò, mai più a questo punto.

Ho lavorato di mattina, sono andata a pranzo, quindi mi sono messa davanti al pc, perché l’obiettivo era uno: lavorare ininterrottamente fino alle 18:30 circa, per poi tornarmene a casa. Chi lo avrebbe detto però che, aprendo la mail, Gmail mi comunicasse l’amara novella.

Ma no blocco per finta, blocco di tutto, manco le bozze mi ha fatto più salvare. Dove ero arrivata? A 15,63 giga. E dire che ero arrivata anche ai 16. Sarà che questo tira e molla a Gmail non è che sia proprio piaciuto, almeno non quanto stava piacendo a me.

Ovviamente non è bastato cancellare qualcosina. No, Gmail è stata davvero cattiva. Ha voluto che scendessi tutto d’un botto sotto i 15 giga. E cancellali 630 mega byte, considerando che la maggior parte dei file manco li allego, ma semplicemente li trascino, non facendo spuntare nemmeno la graffetta di allegato.

Insomma ho perso un’ora e mezza per fare questo lavoro e, le 18:30 sono diventate le 20:00 senza che io me ne accorgessi nemmeno.

Mari