Karma Communication - Ognuno ai posti di comando

E’ ufficiale, ognuno è tornato ai suoi posti di comando

E’ ufficiale sì, perché per strada non ci vogliono più cinque minuti esatti per arrivare in ufficio da Karma Communication, il panico è di nuovo nelle strade, anche se non è ancora quel panico che si avrà non appena inizieranno le scuole.

Ci hanno detto che il giorno fatidico dovrebbe essere il 14 settembre. E noi fino ad allora non dovremo fare altro che elaborare strategie di sopravvivenza per il periodo più trafficato dell’anno (certo niente in confronto ai giorni pre natalizi).

Il Natale è dietro le porte e noi non abbiamo ancora pensato ai regali, eppure c’è chi ha già compilato la lista della spesa per il cenone di capodanno e ha già prenotato lo chalet in cui festeggerà la mezzanotte con gli amici.

E poi ci sarà la Festa di Sant’Agata, anche quella con una buona dose di panico e traffico…le notti dei musei, le giornate di campionato, i fuori programma, i weekend da qualche parte che già nascono sotto il segno della stanchezza perché tre giorni, dai, nemmeno il tempo di partire e tornare che siamo già stanchi, e subito dopo è lunedì, perché il lunedì è quel giorno che tutti odiamo, forse solo un po’ meno della domenica sera, quando sarà necessario andare a fare un aperitivo da qualche parte, per esserci, per uscire con gli amici.

E il freddo? avete messo in conto il freddo che farà? controllare la caldaia, verificare che l’acqua calda funzioni come si deve, e dove sono la sciarpa e i guanti, le calze pesanti buttate chissà dove con l’arrivo della primavera.

Alt, respira, piano, riprenditi, perché è ancora l’inizio di settembre e, si sa, l’estate qua in Sicilia dura almeno fino alla fine di ottobre.

Mari

Commenti

commenti